VISITA del GOVERNATORE

Il 7 febbraio 2019, presso l’Ambasciatori Palace Hotel ( nostra sede istituzionaale), i soci del Lions Club Roma Tyrrhenum si sono riuniti per accogliere il Governatore del Distretto LEDA PUPPA, per la annuale visita istituzionale.

L’incontro, che è stato vissuto in un clima di sincera cordialità e di attesa per le considerazioni che il Governatore avrebbe potuto portare, ha avuto inizio con il Consiglio Direttivo del nostro L.C. realizzato intorno ad un grande tavolo rettangolare.

Il presidente Giovanni Balbi ha illustrato l’operato del Club, ed i piani da sviluppare per il resto dell’annata lionistica, accompagnando la relazione anche con alcune foto di supporto di un paio di eventi svolti.

Durante l’incontro sono emerse le aspirazioni di alcuni soci a far parte di un L. Club più numeroso, reclamando la specificità dell’area romana rispetto alle altre realtà di comuni più piccoli. Il Governatore, Leda Puppa, che era accompagnata dal Segretario Distrettuale Manlio Orlandi, ha recepito il messaggio, compreso le difficoltà e condiviso le aspirazioni ed ha dichiarato che avrebbe riportato il proplema nelle sedi opportune ed avrebbe favorito soluzioni intermedie e parziali, unitamente con i Responsabili della Circoscrizione Patrizia Cicini e della Zona, Spartaco Gabellini, entrambi invitati e presenti, semprechè il Tyrrhenum continui ad operare con fermezza e tenacia verso possibili aggregazioni.

La serata è poi proseguita con una conviviale fra i partecipanti, arricchita della presenza dei familiari dei soci . La particolare apparecchiatura effettuata con un unico tavolone imperiale che conteneva tutti i partecipanti, ha contribuito a reaalizzare un clima di familiarità ed amicizia particolarmente sviluppato determinando un reale successo dell’evento.

Alla conclusione si è poi proceduto alla illustrazioone dei rispettivi gagliardetti, primo quello del Governatore Leda Puppa, che è stato donato aal presidente Giovanni Balbi, e poi quello del Tyrrhenum, che a sua volta è stato donato a Leda Puppa, al Segretario Distrettuale Manlio Orlandi, al presidente di Circoscrizione Patrizia Cicini ed al presidente di Zona Spartaco Gabellini .