Il Sabato 25 Maggio 2019, in qualità di delegato (unico) del Tyrrhenum, raggiungo il Congresso per appoggiare il Pdg Paolo Coppola (LC AUGUSTUS) nella gara alla carica di Direttore Internazionale. Il tragitto è stato complesso perché il treno Freccia Rossa delle 7.20 è arrivato a Firenze con grande ritardo (25 min) , facendomi perdere la combinazione del trenino per Montecatini delle 9.10. ho dovuto attendere quello successivo, più un taxi di gran fretta per arrivare al congresso appena dieci minuti prima del termine ultimo per la registrazione e quindi per la partecipazione alle votazioni.
Grande Kermesse, quasi 900 partecipanti ,(che via, via hanno superato i 1.200) tutti riuniti per i lavori congressuali in un grande tendone .

I CANDIDATI alla carica di Direttore Internazionale in gara:
Franco Marchesani
Aron Bengio 279
Mauro Bianchi 253
Salvatore Trovato 079
Paolo Emilio Coppola 15o
Xxxx APPIANI 470
I votanti erano 1.235 – 0 sk bianche – 3 sk NULLE – Si Va al BALLOTTAGGIO Bengio – Appiani

Vince Appiani
Vengono presentate le varie proposte di Tema di Studio Nazionale e di Service Nazionale elaborate dai vari Distretti . In Particolare viene presentato, da parte di Mascaro e Gabellini, il tema di studio proposto dal distretto 108L ed elaborato dal gruppo di lavoro (Riccio, Di Stefano, Gabellini, Mascaro), ma non vince – Vince quello sul BULLISMO dopo ballottaggio fra BULLISMO (359) e SCELTE D’AMORE (308)
Come Service Nazionale dopo ballottaggio vince INTERCONNETTIAMOCI