Alle ore 19.00, presso il ristorante “Il Ciociaro” , in via Barletta ROMA, si è svolto il Consiglio Direttivo di marzo 2019. L’Ordine del giorno si è svolto regolarmente sino ad esaurire i vari temi.

Resta peraltro da mettere in evidenza e rammentare, quanto è emerso sulla discussione intorno alle prospettive di sviluppo del Club.
La numerosità dei soci effettivi, ma soprattutto di quelli realmente attivi e partecipativi della vita Lionistica del Club si è ridotta sensibilmente rispetto al passato e, ormai da tempo, si è constatata la difficoltà di trovare soci che accettino con gioia e partecipazione di rivestire le cariche necessarie alla conduzione annuale delle attività.
L’aspirazione di molti era quella di riuscire a creare – nell’area metropolitana di Roma pochi (due o tre) grandi e corposi L.C. “zonali o di area “ , che riunissero in se i molteplici mini-club attuali, ma dal momento che l’operazione richiederebbe la modifica di assetti storici ed istitutivi dell’Organizzazione LIONS, e quindi la persuasione di strutture a livello Distrettuale e Multidistrettuale, l’operazione potrebbe richiedere tempi significativi.
Nell’attesa di ulteriori sviluppi, si potrebbe iniziare ad operare effettuando una fusione di almeno due LC – sempre che ciò risulti accettato e gradito almeno ai due LC che si dovrebbero fondere.
Dal direttivo è emersa la volontà di intraprendere questo nuovo tentativo e nell’attesa è emersa la disponibilità del socio Carlo Troccoli a svolgere il ruolo di Presidente per la prossima annata.

Conclusa la riunione, la serata è proseguita con una simpatica, piacevole e realmente amichevole conviviale, che ha visto i soci riunirsi con le Signore e gli amici che ci avevano accompagnato o raggiunto. Il luogo, il ristorante IL CIOCIARO , con l’apparecchio di una adeguata tavolata, ha consentito il lieto maturare delle idee e dei progetti impostati, nonché la piacevolezza di tematiche più leggere.