Il Lions Club Roma Tyrrhenum fin dalla sua nascita si è ispirato al mare ed ai suoi valori ed ancora oggi, fra i tanti service che attua annualmente, quello più sentito e significativo è costituito dal perseverare nel rendere onore alla Marina Militare Italiana e nel dare una borsa di studio all’allievo dell’Accademia Navale di Livorno che si è maggiormente distinto per attitudine professionale e rendimento agli studi.
Questo anno , 2019, visto il crescente interesse riscontrato nei confronti della M.M.I. da parte dei ragazzi e dai cittadini in genere, il programma di festeggiamento è stato arricchito.
E’ stato organizzato per il pomeriggio della stessa serata dell’incontro con il Capo di Stato Maggiore, un incontro fra i ragazzi dei licei romani e la Marina Militare Italiana per consentire un confronto diretto fra le parti e promuovere, favorire o quantomeno divulgare le modalità di accesso e gli impegni di un eventuale ingresso.

Alle ore 18.30 del 21 novembre, in una sala dell’Hotel Ambasciatori di Roma (sede del Lions Club Tyrrhenum), di fronte ad un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze, un paio di ufficiali della MMI, il Cap. Corv. Giampiero Fabretti ed il Ten.Vasc. Giorgia Tonello, hanno illustrato le potenzialità e le possibilità di accesso all’Arma, ed hanno risposto a tutti i quesiti che sono loro stati esposti.

L’iniziativa ha riscontrato un significativo successo, dimostrato non solo dalla numerosità dei partecipanti, quanto dall’interesse evidenziato dal fluire delle domande e dall’evidente soddisfazione delle risposte ottenute. e dall’accresciuto numero dei convenuti
