21 novembre 19 – i Ragazzi e la Marina

 Il  Lions Club Roma Tyrrhenum   fin dalla sua nascita si è ispirato al mare ed ai suoi valori  ed ancora  oggi, fra i tanti service che attua annualmente,  quello  più sentito e significativo è costituito dal perseverare nel  rendere onore alla Marina Militare Italiana e nel dare una borsa di studio all’allievo dell’Accademia Navale di Livorno che si è maggiormente distinto per attitudine professionale e rendimento agli studi.

Questo anno , 2019,  visto il crescente interesse riscontrato nei confronti della M.M.I. da parte dei ragazzi e dai cittadini in genere, il programma  di festeggiamento  è stato  arricchito.

E’ stato organizzato per il pomeriggio della stessa serata dell’incontro con il Capo di Stato Maggiore,  un incontro fra i  ragazzi dei licei   romani  e la   Marina Militare Italiana  per consentire un confronto diretto fra le parti e promuovere,  favorire o quantomeno divulgare  le modalità di accesso e gli impegni di un eventuale ingresso.

L’apertura dell’evento

Alle ore 18.30 del 21 novembre, in una sala dell’Hotel Ambasciatori di Roma (sede del Lions Club Tyrrhenum),  di fronte ad un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze, un paio di ufficiali della MMI, il Cap. Corv.  Giampiero Fabretti ed il Ten.Vasc. Giorgia Tonello,  hanno illustrato le potenzialità  e le possibilità di accesso all’Arma, ed hanno risposto a tutti i quesiti che sono loro stati esposti.

La Marina ed i Ragazzi

L’iniziativa ha riscontrato un significativo successo, dimostrato non solo dalla numerosità dei partecipanti, quanto dall’interesse evidenziato dal fluire delle domande e dall’evidente soddisfazione delle risposte ottenute. e dall’accresciuto numero dei convenuti

I ragazzi in fondo alla sala