20 novembre 2013 – Festa in onore della Marina Militare Italiana

Il Tavolo Presidenziale

Il tavolo Presidenziale

Il 20 Novembre 2013, presso la nostra sede Hotel Ambasciatori di Roma, il Lions Club Roma Tyrrhenum ha organizzato e svolto  le periodica ed annuale serata in onore della Marina Militare Italiana.

Il Presidente di questa annualità, il Prof. Mario Patrizi ed i soci tutti, anno ricevuto l’Ammiraglio di Squadra Claudio Gaudiosi, Sottocapo di Stato Maggiore della Marina, che ha rappresentato il Capo di Stato Maggiore Amm. Sq. Giuseppe De Giorgi, ed gli Ufficiali dello Stato Maggiore Contr. Amm. Carmelo Bonfiglio, il C.V. Antonio Pasanisi con la gentile consorte, il C.F. Francesco Procaccini, il C.F. Marco Luchetti, il C.F. Andrea Cabras Melchiorri e l ‘Allievo di II° Classe Giulio Gaetano Messina , vincitore della Borsa di Studio che il nostro Lions Club eroga ogni anno al migliore Allievo della Accademia Militare di Livorno.

Erano presenti, oltre al altri numerosi invitati, il Governatore del nostro Distretto 108L dott. ssa Maria Antonietta Lamberti,la Presidente Distrettuale dei Leo Club Francesca Pecchioli, la Signora  Gabriella Gonnelli, Cerimoniere per i Lions Club di Roma e il  Presidente della Zona C della 3° Circoscrizione del distretto 108L Benigno Rizzi.

L' Ammiraglio di Squadra Claudio Gaudiosi

L’Ammiraglio di Squadra Claudio Gaudiosi, Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, mentre illustra lo Stato dell’Arte alla data

Come di consueto in queste serate in onore della Marina Militare Italiana, è stato presentato ed illustrato lo stato attuale della Forza Armata. L’Amm. Sq. Claudio Gaudiosi ha curato l’esposizione arricchendo le sue parole con proiezione di “Slides” che sintetizzavano ciascuna gli aspetti più significativi caratterizzanti al giorno d’oggi i “compiti” e “l’operato” della Marina Militare Italiana, nonchè la sua attuale “consistenza”.

La Borsa di Studio

La Assegnazione della Borsa di Studio

In chiusura della serata è stata assegnata la Borsa di Studio del nostro Lions Club all’Allievo dello scorso anno più meritevole, secondo la segnalazione dello Stato Maggiore, dell’Accademia Navale di Livorno, Allievo di II° Classe Giulio Gaetano Messina.

La serata che è stata caratterizzata da una significativa presenza di partecipanti, ha destato negli astanti un vivo interesse, tanto che al termine sono stati richiesti a gran voce ulteriori interventi di “aspetti collaterali”.

Il tavolo del Capitano di Vascello Antonio Pasanisi

Un angolo della Sala