Il L.C. Roma Tyrrhenum ha celebrato la Visita del Governatore presso la propria sede Ambasciatori Palace Hotel, insieme al L.C. Roma Sistina, anche se in orari differiti per potere trattare separatamente le questioni di ciacun club .

Il Governatore Massimo Paggi è venuto con la compagnia di Paolo Scilipoti Segratario Distrettuale, di Michele Pappalardo Cerimoniere della III Circoscrizione, di Salvatore Condorelli Presidente della III Circoscrizione e di Valerio Buonocare presidente della Zona 3B (la Zona di ambedue i L.C.).

Il Consiglio Direttivo del L.C. Sistina ha aperto la serata ed alla sua conclusione è potuto iniziare il C.D. del nostro L.C. Tyrrhenum.

Dopo una presentazione dei singoli soci del club, il Presidente Carlo Troccoli ha illustrato le attività svolte e quelle ancora da svolgere. dopo di che ha preso la parola il Governatore Paggi, il quale ha voluto conoscere i “problemi” del club, piuttosto che le attività e quant’altro.

Un’accorata sequenza di “problemi” ha posto in evidenza che la aspirazione del Tyrrhenum di fusione con altri L.C. ha incontrato sinora difficoltà, ma ha anche permesso di evidenziare, attraverso anche aa seguito degli interventi dei presidenti di Circoscrizione e di Zona, la determinazione a proseguire le proprie attività, perseverando nell’obiettivo e tentando anche nuove forme di partecipazione.

Una lieta conviviale, realizzata con i Soci di ambedue i Lions Club Tyrrhenum e Sistina, in uno dei saloni dell’Ambasciatori, ha chiosato l’Evento della serata.

Il tocco di chiusura della campana è stato fatto precedere da tutta la sequenza di ritualità del Caso, quali l’illustrazione del gagliardetto del Governatore Paggi, i saluti e gli scambi dei gagliardetti dei Club con il Governatore, l’assegnazione da parte di quest’ultimo dei riconoscimenti ai Soci meritevoli, nochè lo scambio di gentilezze e complimenti fra i vari partecipanti della serata.
