Il 16 giugno 2014, presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia, sito in Roma via Venti Settembre 2, il L.C. Roma Tyrrhenum ha celebrato la propria “Charter”, ed il “passaggio della Campana” fra l’attuale Presidente , prof. Mario Patrizi, ed il futuro Presidente per l’anno 2014 – 2015, rag. Paola Tamburrini Rizzi.

Il cerimoniere, Augusto Bruno di Belmonte, ha appena lasciato la parola al Presidente uscente, Mario Patrizi, che avvia così la serata della Charter
Alla serata hanno partecipato il Governatore attuale del Distretto 108L dott.ssa Maria Antonietta Lamberti ed il governatore del prossimo anno, 2014 – 2015, l’ing.Giovanni Paolo Coppola. Erano inoltre ospiti del club: Maria Gabriella Gonnelli, Cerimoniere Distr. per Roma, il gen. Carlo Francillotti Presid. di Circoscrizione ed il Pres. di Zona dott. Benigno Brizi..

Da sinistra a destra: Il Governatore D 108L 2013-2014, Maria Antonietta Lamberti, Il Presidente del Tyrrhenum 2013-2014 Mario Patrizi, il presidente incoming per il 2014-2015, Paola Tamburrini, Il Governatore incoming 2014-2015 per il D 108L, Giovanni Paolo Coppola
Il Presidente uscente, Mario Patrizi, invitato dal cerimoniere Augusto Bruno di Belmonte , ha aperto la serata, ringraziando tutti i soci del Club che lo hanno aiutato nel corso dell’annata, della quale ha sintetizzato velocemente l’operato.
Ha quindi invitato sul podio Augusto Bruno di Belmonte a celebrare la Charter attraverso la commemorazione del Club Tyrrhenum ed a completare il rito del “passaggio della campana”

Da destra a sinistra Il gen. Carlo Chiappini, il dott. Augusto Bruno di Belmonte, Cerimoniere e relatore della “charter”, La dott.ssa Muscolino,coniuge del socio Sebastiano Di Stefano, la dott.ssa Alessandra Bruno,coniuge del dott. Augusto, il gen. Sergio Di Donato e la consorte dott.ssa M. Rosaria.
Il Club celebra il 54° anniversario dalla omologazione da parte dela Sede Centrale, cioè oltre mezzo secolo di vita!. Di ispirazione marinara, porta nei propri guidoncini lo stemma della Marina Militare Italiana, con la quale ha un rapporto particolare fin dal 1967.
Da allora fino ad oggi, ogni anno, nel mese di novembre , si ripete un meeting con il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana ed alcuni Ufficiali dello Stato Maggiore, nel corso del quale recentemente è stata indrodotta la donazione di una Borsa di Studio al migliore Allievo Dell’Accademia Navale di Livorno
Il Roma Tyrrhenum ha dato sempre un grande contributo nel corso degli anni al governo dell’Associazione ed alla formazione del pensiero lionistico ed ha portato avanti, durante questi 54 anni di intensa attività, molte iniziative ambiziose, sempre in armonia con i programmi Distrettuali e Nazionali . Il dott. Augusto Bruno di Belmonte ha quindi sapientemente illustrato con efficacia, pur mantenendosi in tempi ristretti, i più significativi eventi ed iniziative di “service” svolti via via nel tempo dal Club Roma Tyrrhenum.
E’ poi passato a celebrare “il Passaggio della Campana” fra il presidente attuale , prof. Mario Patrrizi ed il presidente neoeletto rag. Paola Tamburrini Rizzi
La nostra socia, Paola Tamburrini Rizzi, che diventerà presidente per la seconda volta, e che ha già avuto significativi incarichi distrettuali, ha illustrato, a sua volta, lo spirito con il quale intende affrontare il suo nuovo incarico , demandando a riunioni successive, la definizione dei programmi e delle azioni future
La serata si è chiusa con l’intervento del Governatore Maria Antonietta Lamberti, che ha espresso la propria soddisfazione per quanto operato sinora dal Club e la certezza che, con le nuove cariche, le azioni future confermeranno la fama acquisita dal Roma Tyrrhenum. .