Il 16 gennaio 2014, presso la nostra sede Hotel Ambasciatori -via Veneto- Roma- il L.C. Roma Tyrrhenum, alle ore diciannove, ha ricevuto la visita ufficiale del Governatore del proprio Distretto 108L dott.ssa Maria Antonietta Lamberti. Come di consueto la visita è iniziata con il Direttivo del Club, appositamente riunito.
In questa sede il Governatore ha avuto modo di ascoltare dalla voce dell’attuale Presidente – prof. Mario Patrizi – i propositi e le iniziative del nostro L.Club per il corrente anno Lionistico, le attività già svolte e quelle ancora da svolgere. Ne è seguita la doverosa replica del Governatore stesso, -dott.ssa Lamberti- la quale ha replicato le sue proprie cosiderazioni circa l’operato del club, nonchè circa le motivazioni che ispirano il Suo proprio comportamento di Governatore, e le azioni che svolge nella conduzione dell’Annata Lionistica corrente, sia nel Distretto che nei singoli L.Club .
E’ quindi seguito l’incontro conviviale con tutti i Soci, i loro familiari e gli amici convenuti per l’occasione. Inizialmente, attraverso un aperitivo in piedi, si è instaurato un primo incontro fra tutti i partecipanti, soci e non, che non avevano potuto presenziare al Direttivo. Quindi è seguita una piacevole cena servita ai tavoli da solerti inservienti .
La serata è stata inoltre segnata da un piacevole evento : la Cerimonia d’ Ingresso di un Nuovo Socio nel nostro L.Club – il dott.Sacca’-presentato dal nostro socio Cilmi –

Il Governatore Maria Antonietta Lamberti nell’atto di appuntare il distintivo al nuovo socio Saccà, presentato da Vito Cilmi (col carteggio in mano), mentre il cerimoniere A.Bruno di Belmonte illustra l’evento
L’evento è stato particolarmente significativo, perchè avvenuto in corrispondenza della Visita del Governatore che ha colto l’occasione per elogiare l’iniziativa e promuovere ulteriori simili accadimenti.
Nel complesso la serata, oltre ad essere stata allietata da questo evento, è stata caratterizata da un diffuso sentimento di gratitudine ed ammirazione nei confronti del Governatore, che, con la Sua naturale amorevolezza e la Sua Passione nella gestione del proprio ruolo., è riuscita ad infondere nei soci un rinnovato spirito di azione e di fiducia nel futuro dell’associazione LIONS.