Prossimi Eventi

Il prossimo  29 ottobre 2015 – presso l’hotel Ambasciatori –  avrà luogo la Conviviale a Tema  (relatore Gen. Ferdinando  Sguerri)  STORIA DELLE FRECCE TRICOLORI : Aerei, Equipaggiamento Piloti, Manovre e Tecniche.

La Conviviale a Tema, seconda della serie promossa per rivitalizzare le presenze dei soci nelle riunioni di Club, avrà infatti come relatore un autentico pilota classe 930, che – nel 1954-  ha volato   sul primo Aviogetto dell’Aeronautica Militare e successivamente è entrato a far parte come gregario sinistro della pattuglia acrobatica denominata “ Cavallino Rampante”, oggi uno dei membri più anziani del “Club delle Frecce Tricolori”.

La serata sarà particolarmente interessante per la presenza  di questo testimone d’eccezione, che potrà raccontare, con l’aiuto dei moderni  strumenti audiovisivi,  dal vivo elementi quali Aerei, equipaggiamento piloti e manovre tecniche .

Attendiamo una ricca e viva adesione alla serata, rara  nella sua specie

 

Il  successivo evento  :  26 novembre  2015 – presso l’hotel Ambasciatori –   avrà luogo la nostra tradizionale serata in onore della Marina Militare Italiana, nella quale ci onorerà della Sua presenza il Capo di stato Maggiore Amm. Sq, Giuseppe De Giorgi, accompagnato da alti ufficiali dello Stato Magggiiore MMI . In tale occasione il L.C. Roma Tyrrheenum  assegnerà la borsa di studio al migliore allievo dell’Accademia Navale di Livorno.