5 marzo 2015 -CONVEGNO su SICUREZZA e QUALITA’ ALIMENTARE

Il giorno 5 marzo 2015, il Club Roma Tyrrhenum ha aderito con un folto gruppo di soci alla manifestazione promossa dal Roma PALATINUM  per svolgere, in un ambito INTERCLUB, il tema di Studio Nazionale “Nutriamo il pianeta : energia per la Vita”.

Al convegno, che si è tenuto presso la Casa dell’Aviatore -via dell’Università 20 Roma-, hanno partecipato i Lions Club ROMA : AMICITIA, EUR COLOSSEUM; MARE, NOMENTANUM, PARIOLI, PARIOLI NEW CENTURY, PARIOLI LUISS, SAN PAOLO, SISTINA, TYRRHENUM, URBE.  Grandissimo afflusso, interesse e partecipazione. un Successo!

Agiva da moderatore il comm. Giancarlo Serafini ed erano relatori:

– La prof.ssa Elena Belisario che ha illustrato gli aspetti legali delle norme per la produzione e la tutela dei cibi in ambito nazionale ed Europeo,

La prof.ssa Elena Belisario (Università Roma Tre) mentre  inizia  il suo intervento

La prof.ssa Elena Belisario (Università Roma Tre) mentre inizia il suo intervento

– Il dott. Alberto Mantovani, che ha evidenziato i  fattori di rischio nel campo  della Sicurezza Alimentare sia  per il cittadino (utente finale del cibo), che  per l’animale (utente intermedio), ma anche e sopratutto per il terreno di produzione (primo attore).

– Il dott luigi Tozzi ha messo in luce gli aspetti che interessano il produttore , i Sistemi di Sicurezza e di Qualità

–  Il dott. Aldo  Capponi che ha posto in luce  gli aspetti relativi ai “Consorzi di bonifica”

Una parziale visione deell'attento uditorio

Una parziale visione deell’attento uditorio

Infine il prof.Tommaso Sediari, ha effettuato un’operazione di sintesi e di focalizzazione degli aspetti fondamentali, chiudendo così felicemente il Convegno.