24 Settembre – Prof. Margelletti – Conferenza

Il 24 settembre 2015 presso l’AMBASCIATORI Palace Hotel in Roma, il L.C. Roma Tyrrhenum ha tenuto la sua prima conviviale  a Tema del nuovo Anno Lionistico. Il famoso e prestigioso prof. Margelletti, membro del Gruppo di Riflessione Strategica del Ministero degli Affari Esteri, e docente di Relazioni Internazionali, ha intrattenuto i Soci e tutti  i presenti con una conferenza sul Tema “Mediterraneo : Fermenti bellici e Flussi migratori”.

Il Prof. Andrea Margelletti mentre parla ai nostri Soci dopo la Conferenza appena tenuta

Il Prof. Andrea Margelletti mentre parla ai nostri Soci dopo la Conferenza appena tenuta

Questa è stata la prima di una serie di conferenze a Tema che il L.C. intende svolgere per stimolare la vitalità e l’efficacia delle nostre azioni lions.

Complessa e coinvolgente l’articolata relazione di questa serata, ma un concetto ci ha colpito tutti: quanto sta accadendo attualmente, in termini di flussi migratori, è solo la manifestazione iniziale di un processo ben più ampio ed inarrestabile che cambierà definitivamente gli assetti che abbiamo avuto sinora.

La curiosità e l’attesa da parte dei presenti per i  fenomeni geopolitici che ci riguardano, unita alla affabilità, esperienza, abilità dialettica dell’oratore hanno dato luogo ad una felice serata determinando un successo superiore alle aspettative  .

Il presidente Sebastiano Di Stefano  consegna Al Prof. Andrea Margelletti una targa ricordo in  ringraziamento della conferenza   appena tenuta

Il presidente Sebastiano Di Stefano consegna Al Prof. Andrea Margelletti una targa ricordo in ringraziamento della conferenza appena tenuta

Al termine della interessantissima serata il Presidente Sebastiano Di Stefano ha fatto dono da parte del Club di una targa “ringraziamento e ricordo”.