Presso la Terrazza dei Papi dell’Hotel Mecenate Palace, in via Carlo Alberto 3 Roma, si è festeggiata la ricorrenza della Charter del Lions Club Roma Tyrrhenum e si è realizzato il “Passagio della Campana” .
La serata è iniziata all’ aperto” in terrazza con la splendida “visione ” dei Tetti di Roma e della Basilica di Santa Maria Maggiore ed è proseguita al “coperto” nella sala predisposta per la cerimonia.
Invitato a celebrare l’evento il nostro socio Augusto Bruno di Belmonte, ha ripercorso la storia del club Tyrrhenum con una sintesi tanto rapida quanto approfondita ed efficace.
La Presidente uscente Liliana Pellegrini ha avuto poi modo di illustrare e riepilogare tutto il suo operato a favore dell’organizzazione nel corso dell’annata lionistica 2016 – 2017, ampio ed articolato, del quale occorre rammentare in particolare la partecipazione al Lions day ad Amatrice, il supporto ai terremotati ed il Service sul Progetto Terra con la piantumazione di 100 alberi di ulivo presso l’istituto agrario di Alvito.
Dopo il sentito caloroso applauso la serata è proseguita con la Conviviale.
Al termine, in ottemperanza del Passaggio della Campana, il Presidente entrante per la prossima annata 2017 – 2018, Umberto Martuscelli ha illustrato per grandi linee il proprio programma .
Un sentito abbraccio da parte di tutti i soci allietati, nel corso di tutta la serata, dalla musica dal vivo ad opera di un pianista e di una cantante ipovedenti dalle grandi capacità.