21 Settembre 17 – Prima Conviviale annata 17 – 18

Il 21 settembre 17, negli splendidi locali dell’Hotel THE BUILDING, in via Montebello 126 – Roma, il Lions Club Roma Tyrrhenum ha organizzato la prima conviviale a tema per la nuova annata lionistica.

ROMA dell'Ottocento da alcune pitture

Un angolo della sala per la proiezione delle pitture dell’ottocento e la conviviale conclusiva

Il relatore e critico d’arte Prof. Egidio Eleuteri ha intrattenuto l’uditorio con una serie di visioni di una Roma antica, a fronte di alcuni preziosi acquarelli della ROMA “del passato”, illustrando per ciascuna di esse – attraverso la proiezione delle diapositive- gli aspetti più intriganti e caratteristici nonchè sorprendenti per la rapidità dell’evoluzione  urbanistica e sociale.

I ringraziamenti finali

Il Presidente del Club Umberto Martuscelli offre un riconoscimento al relatore della serata prof.Egidio Eleuteri, in piedi sulla destra il Vice Presidente e Cerimoniere Giovanni Balbi

Al termine della conferenza il relatore ha gentilmente donato  a tutti i presenti la litografia -prodotta in sole 50 copie- di uno degli acquarelli più significativi, opera di Giuliano Ruggeri.

La serata, animata da molteplici partecipanti, soci – anche di altri L.C. della Zona- nonchè ospiti ed ammiratori è stata particolarmente lieta ed utile nel  rinfocolare l’amicizia e lo spirito lionistico dopo il periodo di vacanza estiva