18 febbaio 2016 – LA VISITA DEL GOVERNATORE AL CLUB TYRRHENUM

Il giorno 18 febbraio 2016 Il Lions Club Roma Tyrrhenum, nella propria sede tradizionale : l’Ambasciatori Palace Hotel, ha ricevuto la visita del Governatore del Distretto 108L, prof.  Tommaso Sediari.

La serata è iniziata con il Consiglio Direttivo, che si è svolto alla presenza di  tutte la Cariche ed  i Consiglieri del Tyrrhenum , del Governatore Tommaso Sediari e del Segratario Distrettuale Marco Romolini.

In questa sede il presidente Sebastiano Di Stefano ha illustrato i punti salienti dell’operato del club nel corso della corrente annata, evidenziando in particolare i temi di studio ed i service svolti e quelli ancora da svolgere. Il Governatore ha replicato ringraziando il Club Tyrrhenum per quanto fatto sinora dal club stesso e per la precisione sia dei rendiconti che del pagamento delle quote inviati al Distretto.

A conclusione del C.D. un breve aperitivo di benvenuto   ha consentito a coloro che erano convenuti alla serata di riunirsi, familiarizzare e conversare tra di loro e con i Consiglieri del Direttivo, nonchè di predisporre gli animi alla seconda parte della serata, quella Conviviale.

 

Il Presidente Sebastiano Di Stefano inizia la presentazione del Club e dell'annata al Governatore  Tommaso Sediari

Il Presidente Sebastiano Di Stefano inizia la presentazione del Club e dell’annata al Governatore Tommaso Sediari

 

 

Inizio dellaa cerimonia della visita deel Governatore - Il Governatore ascolta  la presentazione del Presidente

Inizio dellaa cerimonia della visita deel Governatore – Il Governatore ascolta la presentazione del Presidente

Erano presenti : Il Governatore Tommaso Sedari accompagnato della gentile consorte Meris ed il Segretario distrettuale Marco Romolini, accompagnato dalla gentile consorte Cristina,

Era naturalmente presente la quasi totalità dei soci del Tyrrhenum, alcuni dei quali accompagnati dalle rispettive consorti o parenti,

In questa sede sia il Governatore Sediari che il Presidente Di Stefano hanno reillustrato, sintetizzaandoli, gli elementi più significativi emersi nel corso del Direttivo.

Dopo avere lietamente esaurito la cena, sia il Governatore del Distretto che il Presidente del Club hanno provveduto alla  illustrazione ed al dono dei  rispettivi Guidoncini, .

Scambio di guidoncini fra Il Governatore del Distretto ed il Presidente del club

Scambio di guidoncini fra Il Governatore del Distretto ed il Presidente del club

 

Infine vi è stato un lieto scambio di omaggi.

Il presidente Sebastiano Di Stefano a nome di Tutto il Club ha donato al Distretto un piccolo importo di denaro, quale forma di partecipazione del L.C. Tyrrhenum al Service che il Governatore vorrà svolgere alla fine della annata ed ha voluto inoltre lasciare un ricordo tangibile dell’incontro attraverso l’omaggio diretto al Governatore di una Targa Ricordo della serata.

Il Presidente S. Di Stefano mostra agli astanti  la targa ricordo che donerà al Governatore T. Sediari

Il Presidente S. Di Stefano mostra agli astanti la targa ricordo che donerà al Governatore T. Sediari

Ill Governatore  dal canto suo ha donato al Presidente un Segnalibro con sovraimpresso un Cristo benedicente, particolare al centro del Paliotto conservato nel Museo del Duomo di Città di Castello.

La serata si è conclusa con la consegna di due cestini di fiori primaverili alle gentili Signore consorti deel Governatore e del Segretario Distrettuale.