13 SETTEMBRE 214 – TROFEO A.C.S.I.

Al fine di divulgare ed illustrare la presenza dei LIONS nel tessuto urbano circostante, Il Presidente del Lions Club Roma Tyrrhenum, Paola Tamburrini Rizzi, ha organizzato la partecipazione  del proprio L.C. alla    19 esima edizione del MEMORIAL Alberto Rizzi – Gara di corsa podistica – prova valida per il TROFEO ACSI 2014.

Trattasi di una gara podistica di formato 12 x 1  ora. Ciascuna squadra è composta da 12 atleti che corrono  ciascuno per un ora prima di passare la staffetta.  Vincerà la squadra che avrà percorso  la distanza maggiore.

Un evento che periodicamente la famiglia RIZZI  promuove in memoria di Alberto Rizzi, grande sportivo ed appassionato ciclista, che è stato travolto ed ucciso da un autocarro mentre era in sella alla sua bicicletta sulla via Ardeatina (Alberto Rizzi era il fratello di Giacomo Rizzi il marito defunto della Presidente Paola Tamburrini).

Tra i tanti patrocinanti la manifestazione, il CONI, la Regione Lazio, Roma Capitale e, fra tanti altri il Lions Club Roma Tyrrhenum, rappresentato –oltre che dai Soci- dal Governatore del Distretto 108L Giampaolo Coppola .

Conferenza stampa presso il Campidoglio per il TROFEO ACSI 2014

Il Governatore Giovanni Paolo Coppola risponde alle domande dei giornalisti durante la Conferenza Stampa in qualità di Rappresentante Lions poichè Il L.C.ROMA TYRRHENUM ha sponsorizzato l’evento Sportivo TROFEO ACSI 2014

La manifestazione sportiva era stata annunciata ed illustrata il  9 settembre durante una  Conferenza Stampa  in Campidoglio, presso la Sala  Carroccio dove  erano presenti  i rappresentanti dei vari Sponsor, alcuni atleti delle precedenti  edizioni, la famiglia Rizzi, i soci Lions, il Governatore Coppola , il Magistrato Bruno Ferraro, già Socio Lions del Roma Tyrrhenum , oggi del L.C.Roma Pantheon ed il presidente della terza circoscrizione Alberto Maria Vinci .

Conferenza stampa per  IL TROFEO ACSI 2014 - Il L.C. Roma Tyrrhenum si è unito ai molti sponsor della manifestazione

Conferenza stampa per IL TROFEO ACSI 2014 – Il L.C. Roma Tyrrhenum si è unito ai molti sponsor della manifestazione

L’evento, ossia la GARA Podistica infine  si è svolta il giorno 13 settembre presso lo stadio di Caracalla

In una giornata assolata nello Stadio erano presenti moltissimi STAND, uno per ciascuno Sponsor ed in particolare spiccava anche il Gazebo “Roma Tyrrhenum” con tavolino e sedie per ricevere i visitatori.

Gli atleti (erano presenti una ottantina di squadre di 12 corridori ciascuna) hanno iniziato la gara alle ore 8 e 30 per terminare dopo 12 ore , con la premiazione della squadra vincitrice.

L’organizzazione complessiva ha consentito l’offerta  ai vari visitatori di una spaghettata , e di assaggi dei prodotti dei vari sponsor (funghi porcini biscotti etc.) l’esecuzione di corse e giochi anche per  bambini di varie  età, nonchè l’ ascolto di “favole” e “musica”

La partecipazione del pubblico è stata davvero notevole ed il successo dell’iniziativa indubbio.

La partecipazione è stata massiccia,